Ogni fine settimana escono le nostre Promo Week-End, con prodotti di qualità scontati.

Per questo venerdì 28 e sabato 29 Giugno, i protagonisti assoluti sono i germogli.

Infatti la promozione, rivolta ai possessori della nostra Carta Vantaggi, riguarda:

  • germogliatori in terra cotta – sconto 50%: 12,50 euro invece di 25.
  • semi da germogliare Geo, azienda Bavicchi – sconto 10%: 1,67 euro invece di 1,85

La scelta da parte di Renzo e Ivan nel promuovere i germogli, non è certo casuale.

Da un lato c’è l’esigenza, durante il periodo estivo, di arricchire le nostre fresche insalate, da un’altra, il piacere di spingere la tendenza, sempre più forte, che avvertiamo nei nostri clienti, di farsi un piccolo orto in casa.

 

I germogliatori

In offerta al 50% ci sono i germogliatori in terracotta che Renzo ha fatto realizzare da Zangoli Remigio Ceramiche di Villa Verucchio.

Il laboratorio di Remigio Zangoli è un posto mitico, dove si respirano passione e tradizione.

I germogliatori sono fatti a mano… e l’occasione è da non perdere.

 

I germogli

Consumare germogli permette al nostro organismo di assimilare numerose sostante nutritive.

In primis le Proteine: i germogli sono ricchissimi di proteine vegetali sottoforma di aminoacidi. E le proteine vegetali sono di altissima qualità che, a differenza delle proteine animali, non introducono nell’organismo un elevato contenuto di grassi tra cui quelli saturi responsabili della formazione di colesterolo.

Poi le Vitamine, i Sali minerali, la Clorofilla e gli Enzimi

I benefici medici e nutritivi dei germogli sono documentati da secoli, tanto nella letteratura orientale che in quella occidentale.
Testi medici cinesi del 5000 AC descrivono i germogli come essenziali nella dieta alimentare per le loro proprietà antinfiammatorie, rafforzanti per l’organismo e come rimedio contro le deficienze vitaminiche.

È importante considerare gli enormi benefici che i germogli sono in grado di regalare al nostro organismo, in quanto nessun altro genere alimentare può garantire un così alto apporto di vitamine, sali minerali, proteine con un impiego minimo di tempo, energia e risorse.

Ecco l’elenco dei germogli che abbiamo in promozione…

Germogli di fagiolo mungo: contengono un elevata quantità di proteine (20%), tutti gli aminoacidi essenziali e numerosi enzimi essenziali alla digestione.

Germogli di ravanello: è uno stimolante gastrico ed eccita l’appetito. Ha un elevato contenuto di sali minerali.

Germogli di cavolo broccolo: hanno proprietà diuretiche, ottimi per rafforzare le difese dell’organismo. Ricchissimi di fibre, potassio, ferro e vitamina C.

Germogli di erba medica o alfa-alfa: sono i più ricchi e completi. Contengono tutte le vitamine fondamentali e moltissimi sali minerali oltre ad un elevatissima quantità di proteine (35%), tutti gli aminoacidi essenziali ed otto enzimi essenziali per la digestione.

Germogli di trifoglio: hanno proprietà toniche e depurative del sangue. Presentano un elevato contenuto proteico (30%) e sono molto ricchi di fosforo, potassio, magnesio, calcio, ferro e zinco.

Germogli di fieno greco: un elevato contenuto proteico e di sali minerali. Favoriscono la digestione.

Germogli di rucola: hanno proprietà antiossidanti e rafforzano il sistema immunitario. Per il loro gustosissimo sapore bene si accompagnano a molti altri alimenti.

Germogli di girasole:aiutano la salute di denti e ossa, di tessuti e muscoli e l’equilibrio del sistema nervoso. Ricchissimo di fosforo, calcio, potassio, magnesio, il girasole contiene molte proteine (30%) e molta vitamina D, difficile da assimilare tramite gli ortaggi.

 

Vi aspettiamo in negozio!