Da 30 anni ci battiamo per far crescere un movimento che è nato dal basso, fatto di persone, di sognatori, di sudore e di fatica, con tanti successi ed insuccessi, che sta alla base del biologico. Sono campi, forni, negozi, che hanno visto gente come noi, dedicare la propria vita per far crescere la consapevolezza della importanza di mangiare cibo biologico, per la propria salute e per quella dell’ambiente e degli altri esseri viventi.

Oggi il bio è ovunque, lo produce chiunque, lo vende chiunque, lo consumano in tanti… un grande successo!

Devo dire che mi dà un po’ fastidio vedere certe pubblicità in televisione, fra mulini, campi e tanto amore… falso; interpretato da attori, perché non c’è nessuno lì, che può avere la credibilità per mettere la faccia sui propri prodotti!

Non basta la bandierina perché un prodotto sia bio. Servono facce credibili, storie, comportamenti coerenti, scelte di vita.

Per questo a Terra e Sole parleremo sempre più di noi e dei nostri fornitori, di quelli storici e di quelli più giovani, con cui condividiamo la stessa passione. Perché vogliamo che lo sappiate, che possiate scegliere consapevolmente cosa, come e dove acquistare il cibo biologico vero. Ciò che può nutrire al meglio le vostre cellule e il vostro essere.

Fra poco è Natale ed è l’occasione giusta per farvi conoscere i nostri fornitori BIO. Per fare un regalo che non sia mai banale, perché così nel cesto non si mettono solo prodotti: si offrono sogni e storie belle da raccontare, che fanno stare bene.