Una delle eccellenze del TerraeSole è sicuramente il suo reparto frutta e verdura che fa da cornice all’angolo dedicato alla Cucina. Sempre rinnovato con la stagionalità  e la ricerca dei nostri “frutti dimenticati”, si arricchiesce della passione e professionalità di Luciano che ne è il responsabile.

Luciano, quale caratteristica metteresti in luce per prima del tuo reparto frutta e verdura?

“ Sicuramente la certificazione bio che distingue tutti i prodotti offerti. E’ la prima caratteristica che richiediamo ai nostri fornitori”

A seguire cosa metteresti in evidenza?

La stagionalità dei prodotti, sempre freschi e in armonia con il ciclo delle stagioni e la ricerca continua della frutta e verdura certificata. Non è semplice trovare aziende e agricoltori seri che facciano del vero biologico”

Quali sono i vostri fornitori?

“ Abbiamo pochi fornitori, 4/5 in tutto con i quali abbiamo un rapporto di fiducia collaudato nel tempo. Pochi fornitori di qualità. El Tamiso, ad esempio, è una cooperativa che ci rifornisce della maggior parte della frutta e verdura,  mentre da Mengozzi di Forlì prendiamo in particolare solo le insalate, i radicchi, la lattuga fresca che ci vengono consegnate ogni giorno direttamente dai loro campi”

Cosa richiedono maggirmente i clienti del TerraeSole?

“Tutti gli ortaggi, carote e zucchine devono sempre riempire i nostri scaffali mentre, su richiesta, capita la frutta di stagione. Ci sono poi i frutti dimenticati, così ci piace chiamarli. E quindi la ricerca dei prodotti legati al passato del nostro territorio e che cerchiamo di ritrovare perchè spariti dalle nostre tavole. Trovo sia molto bello”.

Attivate delle promozioni per incentivare l’acquisto?

“Diamo periodicamente, ogni 15 giorni, la possibilità di acquistare cassette di frutta e verdura con sconti fino al 30%. Questa bella offerta che si chiama Acquista con Noi, si rivolge ai clienti che hanno la nostra Carta Vantaggi e che ne fanno richiesta in anticipo. Questo servizio ha una sua clientela fidelizzata che ne fa uso pressochè sempre. Ma se si vogliono altre offerte su prodotti particolari un modo c’è sempre ed è quello di chiamarmi! Troverò sicuramente il modo di accontentare”.