Orari: 8:30 - 20:00 dal lunedì al sabato | 8:30 - 13:00 il martedì | Chiuso la Domenica     +39 0541783449

TERRA E SOLE: COS’E’  

Terra e Sole - il primo supermercato biologico certificato in Europa – rappresenta una delle attività commerciali nel settore biologico più affermate in Italia.

Realtà complessa ed articolata, con alle spalle più di vent’anni di attività (dal 1992), riunisce in un unico contenitore diverse risposte per vivere in modo sano e consapevole. 

Terra e Sole è un supermercato di alimentazione biologica che completa la sua offerta con un ampio reparto di parafarmacia omeopatica, erboristeria e cosmesi, con la presenza di personale qualificato. A Terra e Sole si affianca il centro Gymnasium dove si organizzano le attività di formazione ed informazione oltre ai trattamenti e alle consulenze.

Da Terra e Sole sono nate negli anni una serie di iniziative imprenditoriali collaterali: in primis quelle che sono attualmente racchiuse nel brand Bio's, ovvero: il Bio's Cafè, il Bio's Kitchen e Bio's Produzione e Distribuzione.

Nella sinergia ed unione di queste proposte, risiede l’unicità di Terra e Sole, vetrina in continua evoluzione e aggiornamento dove trovare tutte le risposte per vivere in salute e nel giusto rapporto tra uomo e natura.


Il supermercato offre tutti i prodotti provenienti da agricoltura biologica: da quelli freschi (pane, verdure, latticini, carni gastronomia…) a quelli confezionati - prodotti da forno dolci e salati, confetture di frutta, creme, muesli, merendine, snack, pasta, condimenti, cereali e legumi, farine, prodotti macrobiotici, succhi di frutta e bevande vegetali, vini, birre… - per un totale di circa 2.500 referenze. 

Punto di riferimento per tutto il mondo biologico, Terra e Sole offre una approfondita informazione su tutti gli alimenti, sia per quanto riguarda le proprietà nutrizionali, sia sul modo migliore di cucinarli. 

È particolarmente vasto l’assortimento di prodotti rivolti a persone con problemi di intolleranze alimentari, allergie e celiachia.

Terra e Sole presta particolare attenzione al mondo dell’infanzia, con una ricca gamma di alimenti ed accessori; propone inoltre corsi con periodicità mensile per dare una corretta informazione su come praticare uno svezzamento naturale per il proprio bambino.

Il reparto di erboristeria ed omeopatia si occupa, in maniera qualificata, della prevenzione e del sostegno alla salute, consigliando e seguendo i clienti costantemente  e professionalmente. Offre tutta una gamma di rimedi naturali: tisane, tonici, integratori, tinture madri, fiori di Bach, oli essenziali, fermenti probiotici… oltre a un vasto assortimento di prodotti omeopatici.

Terra e Sole è un centro autorizzato 3 EMME, il percorso per armonizzare "peso" e giusto "stile di vita". 

Nel reparto di profumeria e cosmesi si trovano tutti i prodotti per la cura del capello, del viso e del corpo, per tutte le età. Prodotti per eliminare gli inestetismi della pelle e per proteggersi dal sole. Inoltre profumi, oli essenziali e tutta una serie di linee trucco complete. Tutti i prodotti sono naturali e non testati sugli animali; ampia scelta di prodotti con certificazione biologica e vegan, Terra e Sole propone anche varie linee di prodotti biologici per l’igiene della casa, in grado di assicurare pulizia e freschezza, oltre la tranquillità di poter vivere in un ambiente sano, al riparo di additivi e sostanze chimiche.


TERRA E SOLE: COSA RAPPRESENTA  

Terra e Sole è un'opportunità per fare crescere e diffondere una cultura nuova, rispettosa dell’ambiente e dell’uomo. Il desiderio all’origine del progetto Terra e Sole è diffondere ed incentivare l’uso dei prodotti biologici ad un numero sempre crescente di persone. 

Terra e Sole è luogo di auto-educazione alla vita, all’equilibrio alimentare, al rispetto della propria persona e dell’ambiente. "Tutto parte dalla giusta alimentazione", ribadiscono i fondatori Renzo e Antonella, che di questa filosofia ne hanno fatto ragion di vita.  È un richiamo alla consapevolezza di ciò che siamo e di dove viviamo, con la fiducia che anche nelle azioni più comuni possiamo essere responsabili del nostro ambiente. 

"Rimuovere gli ostacoli, l’inquinamento, l’ingiustizia  che un’umanità culturalmente sempre più fuori da questo ecosistema, ha sparso nel mondo, non sarà facile, ma è possibile. Occorre togliere consenso a chi sta distruggendo il mondo… uscire dal gregge... 

* Da "Il mondo biologico" di Renzo Agostini e Antonella Baldazzi, pubblicato da Fara Editore.

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Terra&Sole inserisci la tua email, i tuoi dati verranno gestiti secondo le norme della Privacy Policy
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Terra&Sole inserisci la tua email, i tuoi dati verranno gestiti secondo le norme della Privacy Policy
NEWSLETTER