Orari: 08:00 - 20:00 dal lunedì al sabato | 08:00 - 13:00 il martedì | Chiuso la Domenica     +39 0541783449

Reparto frutta e verdura. L’eccellenza del TerraeSole

Intervista a Luciano Spadaro

Una delle eccellenze del TerraeSole è sicuramente il suo reparto frutta e verdura che fa da cornice all’angolo dedicato alla Cucina. Sempre rinnovato con la stagionalità e la ricerca dei nostri “frutti dimenticati” si arricchisce della passione e professionalità di Luciano che ne è il responsabile.

Luciano quale caratteristica metteresti in luce per prima del tuo reparto frutta e verdura?

“ Sicuramente la certificazione bio che distingue tutti i prodotti offerti. E’ la prima caratteristica che richiediamo ai nostri fornitori”. Inoltre Terra e Sole è stato il primo negozio certificato bio in Europa.

A seguire cosa metteresti in evidenza?

“La stagionalità dei prodotti, sempre freschi e in armonia con il ciclo delle stagioni e la ricerca continua della frutta e verdura certificata. Non è semplice trovare aziende e agricoltori seri che facciano del vero biologico”.

Quali sono i vostri fornitori?

“ Abbiamo pochi fornitori, 4/5 in tutto con i quali abbiamo un rapporto di fiducia collaudato nel tempo. Pochi fornitori, ma di qualità. El Tamiso, ad esempio, è una cooperativa storica, che ci rifornisce della maggior parte della frutta e verdura, mentre da Mengozzi di Forlì prendiamo in particolare le insalate, i radicchi, la lattuga fresca, le bietole che ci vengono consegnate ogni giorno direttamente dai loro campi”

Cosa richiedono maggiormente i clienti del TerraeSole?

“Tutti gli ortaggi, carote e zucchine devono sempre riempire i nostri scaffali. Poi ci sono i prodotti di stagione come ad esempio in questo periodo le fave”.

Attivate delle promozioni per incentivare l’acquisto?

“Offriamo la possibilità di acquistare cassette intere di frutta e verdura con sconto del 25%. Questa bella offerta che si chiama Acquista con noi, si rivolge ai clienti che hanno la nostra tessera e che ne fanno richiesta in anticipo. Questo servizio ha una sua clientela fidelizzata che ne fa uso pressoché sempre, e che consigliamo a tutti, perché è un risparmio veramente importante. Attiviamo inoltre, ogni quindici giorni, promozioni varie con sconti sull’acquisto sfuso di frutta e verdura. Consiglio di venire in negozio e informarsi sempre sulle nostre nuove promozioni che rendiamo visibili con affissioni dedicate e, se si vogliono altre offerte su prodotti particolari un modo c’è sempre ed è quello di….chiamarmi! Troverò sicuramente il modo di accontentare”.

Cosa c’è in arrivo in questi giorni al TerraeSole?

“I frutti di stagione: pesche, albicocche, ciliegie e delle rosse e dolcissime fragole”.

 

Intervista a cura di Beatrice Piva

About Team Terra&Sole

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Terra&Sole inserisci la tua email, i tuoi dati verranno gestiti secondo le norme della Privacy Policy
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Terra&Sole inserisci la tua email, i tuoi dati verranno gestiti secondo le norme della Privacy Policy
NEWSLETTER