Orari: 8:30 - 20:00 dal lunedì al sabato | 8:30 - 13:00 il martedì | Chiuso la Domenica     +39 0541783449

Carissimi amici di Terra e Sole, questo è un nuovo spazio dedicato a voi ed alla vostra casa. Qui trovano posto le risposte alle vostre domande, curiosità e quesiti riguardanti lo Space Clearing ed il Feng Shui: discipline energetiche atte a migliorare l’energia delle persone attraverso la loro casa.

“Apriamo gli occhi” dunque sulle potenzialità che ci riserva il luogo in cui viviamo.

Tra le diverse mail arrivate in questo numero pubblico e rispondo con piacere quella inviatami da Federica B.:

“Ciao Elisa, ho poco acquistato una nuova casa, a breve andrò ad abitarci e sono molto soddisfatta della mia scelta. Ho sentito parlare dell’utilità di purificare un’ambiente abitato in precedenza da altre persone prima di iniziare a viverci.

Se ti può aiutare ti posso dire che la casa in questione è stata abitata fino ad un anno fa circa da una famiglia composta da 4 persone e per motivi lavorativi si è trasferita. Vorrei un tuo parere a proposito. È davvero utile fare una purificazione? Come si fa?”

Carissima Federica, rispondo con piacere alla tua mail, oltre ad essere un argomento molto interessante, ritengo possa essere di grande utilità a molte persone. Partiamo dal concetto che noi e tutto ciò che ci circonda siamo fatti di materia e di energia, è stato ormai accertato che l’energia è in grado di modificare la materia con uno scambio vibrazionale; questo vale soprattutto per le abitazioni luoghi intimi che fanno da contenitore a tutte le nostre emozioni ed esperienze sia positive che no. Le persone che vivono un ambiente hanno uno scambio energetico molto importante con esso, quando si decide di cambiare casa e di trasferirsi in un’altra precedentemente abitata, si prende tutto il “pacchetto” energie comprese; quindi è buona norma rendere l’ambiente neutrale in modo che possa accogliere te ed i tuoi familiari nel migliore dei modi. Come fare?

Ci sono molti modi per poter procedere in questo contesto ti do alcuni semplici ma efficaci consigli: prima di tutto visto che questa casa è stata disabitata per un anno ha bisogno di vita e di luce quindi fai entrare la luce del giorno aprendo più possibile la finestre, arieggia molto bene, poi procedi con una profonda pulizia senza trascurare le finestre, usa solo prodotti biologici che lasciano inalterate le vibrazioni naturali aggiungendo alcune gocce di olio essenziale di lavanda, savia e rosmarino; fatto questo accendi degli incensi ( ti consiglio il Cedro Astrale ) e lascia che il fumo dell’incenso si diffonda in tutte le stanze dopo di che arieggia bene ed offri alla tua nuova dimora dei fiori freschi, lei ti saprà contraccambiare con un’atmosfera piacevole e serena. Mi raccomando usa solamente prodotti naturali perché quelli che non lo sono oltre a non essere efficaci possono nuocere alla salute. Ti ringrazio di avermi coinvolta in questo bellissimo momento di cambiamento e ti auguro una vera e profonda sintonia con la tua nuova casa.

Elisa Candotti
About Elisa Candotti

Interior Designer ed Home coach - Potete scrivermi a candottielisa@gmail.com sarò lieta di rispondere alle vostre domande nelle prossime uscite di Terra e Sole News

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Terra&Sole inserisci la tua email, i tuoi dati verranno gestiti secondo le norme della Privacy Policy
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Terra&Sole inserisci la tua email, i tuoi dati verranno gestiti secondo le norme della Privacy Policy
NEWSLETTER