Orari: 8:30 - 20:00 dal lunedì al sabato | 8:30 - 13:00 il martedì | Chiuso la Domenica     +39 0541783449

Carissimi amici di Terra e Sole, questo è un nuovo spazio dedicato a voi ed alla vostra casa. Qui trovano posto le risposte alle vostre domande, curiosità e quesiti riguardanti lo Space Clearing ed il Feng Shui: discipline energetiche atte a migliorare l’energia delle persone attraverso la loro casa.

“Apriamo gli occhi” dunque sulle potenzialità che ci riserva il luogo in cui viviamo.

Con piacere pubblico e rispondo alla mail ricevuta da Cristina D.

“Salve Elisa, mi chiamo Cristina D., leggo con piacere Terra e Sole News, e da un po’ di tempo seguo i tuoi consigli, vorrei chiedere un tuo parere riguardante il mio armadio, più precisamente i miei abiti. Come tutti gli anni mi trovo in questi giorni a mettere via gli abiti invernali così comodi e rassicuranti e a tirare fuori gli abiti estivi più leggeri e con meno possibilità di camuffare qualche chilo di troppo, questo per me è un lavoro molto difficile perché estate vuol dire fare i conti con la propria forma fisica ed a dire la verità è un po’ che sono in sovrappeso; in oltre nonostante io abbia molte cose da mettere non trovo mai quella giusta e così mi ritrovo ad indossare qualcosa che non mi fa essere a mio agio.

Cosa posso fare per rendere il cambio abiti meno pesante per me? Esiste un modo di ordinare l’armadio?”

Carissima Cristina, trovo che le tue domande siano molto interessanti, visto poi che in questo periodo siamo un po’ tutti presi dalla sistemazione degli armadi, sono sicura che saranno d’aiuto a molte persone.

Il guardaroba è un contenitore che ci rappresenta personalmente, al suo interno non ci sono solo dei semplici abiti ma dei compagni di giornata, ebbene si, per stare bene con noi stessi abbiamo bisogno di sentirci a nostro agio, senza rendercene conto comunichiamo anche con quello che indossiamo e quindi è davvero importante indossare ciò che ci fa stare bene.

Prima regola per avere un “guardaroba perfetto” è svuotarlo completamente, pulirlo con olio essenziale di cedro e lavanda ,ottimi per disinfettare, tenere lontane le termiti ma anche per togliere eventuali pesantezze energetiche date dagli abiti “sbagliati per noi”. Rimetti nell’armadio solo gli abiti che ti vanno bene ( mi raccomando non conservare gli abiti di qualche taglia fa pensando che potresti rimetterli potrebbero diventare addirittura un ostacolo al ritrovamento del peso forma), abiti che ti piacciono con cui ti senti a tuo agio, dividili per categorie ( pantaloni, gonne, camicie, maglie, …) i piccoli accessorio come cinture foulard riponili in delle belle scatole ed elimina tutto ciò che è piccolo, rovinato, non ti piace, ti ricorda avvenimenti spiacevoli puoi regalarli o venderli. Tieni sempre dei profumatori naturali così che aprire l’armadio diventi molto piacevole sia alla vista che all’olfatto.

Ci sarebbe ancora tanto da dire sul guardaroba, ma direi che mettendo in pratica questi semplici suggerimenti è sicuramente un buon inizio.

Elisa Candotti
About Elisa Candotti

Interior Designer ed Home coach - Potete scrivermi a candottielisa@gmail.com sarò lieta di rispondere alle vostre domande nelle prossime uscite di Terra e Sole News

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Terra&Sole inserisci la tua email, i tuoi dati verranno gestiti secondo le norme della Privacy Policy
NEWSLETTER