Perché acquistare prodotti biologici a Terra e Sole? Perché grazie all’agricoltura biologica si riduce l’inquinamento e il dissesto dell’ambiente; perché si evita di introdurre ogm, pesticidi e fertilizzanti chimici nel nostro corpo attraverso il cibo; perché si  utilizzano cibi più ricchi dal punto di vista nutrizionale; perché gli allevamenti biologici consentono agli animali di vivere un vita all’aperto e di nutrirsi del loro cibo caratteristico e non di mangimi somministrati per forzare la crescita in minor tempo.

Ma siamo sicuri? A Terra e Sole sì. Siamo qua da 26 anni e conosciamo perfettamente il mondo del bio; lo conosciamo personalmente, abbiamo visitato le aziende. Acquistiamo da chi ci dà  fiducia, oltre a tutte le certificazioni. Il nostro è stato il primo negozio certificato in Europa, oltre 20 anni fa. Per noi il bio è una cosa seria, non è una patacca per vendere di più, o per prendere in giro qualcuno.

Ma il bio è buono? Come potrebbe essere cattivo? E’ coltivato secondo natura, nei tempi e nei modi giusti. Secondo i nostri cuochi è molto semplice da cucinare, perché serve poco, è già tutto più saporito in partenza!

Ma costa di più, ne vale la pena? Abbiamo dimostrato più volte che mangiare biologico in modo equilibrato e senza spreco, alla fine non costa di più. Ma in ogni caso, ha senso utilizzare materiale di scarto per costruire la nostra casa?

Imparare a fare la spesa, a comporre il menù giornaliero ad equilibrare i vari nutrienti, deve diventare un piacere. Non c’entra nulla la moda: io non porto le stesse scarpe di 26 anni fa, ma mangio gli stessi alimenti bio e sapete perché? Perché sono goloso e il bio è buono e mi fa stare bene!