Orari: 8:30 - 20:00 dal lunedì al sabato | 8:30 - 13:00 il martedì | Chiuso la Domenica     +39 0541783449

MISSION

Grande passione e ideali condivisi, capacità manageriali e abilità comunicativa, sono alla base del progetto “Terra e Sole” una delle realtà commerciali più grandi in Italia nel settore biologico  e benessere della persona.

STORIA

Sono gli Ideali e le “giuste cause” le ragioni che legano da una vita Renzo Agostini, urbanista, una lunga esperienza di lavoro all’interno del sindacato, ed Antonella Baldazzi, naturopata, insieme in ambito professionale e personale. 

Terra e Sole è un progetto che nasce da circa 25 anni di attenzione e di impegno sui temi dell’ambiente, dell’abitare, della salute, dell’alimentazione. Una crescita che comincia negli anni settanta, un periodo in cui alti ideali e confronti su temi di ecologia, movimento non violento, antinucleare coinvolgono in prima persona Renzo e Antonella. Nel ‘79 organizzano il loro primo convegno a Rimini sull’argomento” Autocostruzione e tecnologie conviviali” con la presenza di Ivan Illich, scrittore e filosofo austriaco. È un momento “storico” che riunisce per la prima volta attorno lo stesso tavolo tutte le anime dei vari movimenti alternativi del periodo: un successo, con oltre mille persone intervenute da tutta Italia ed Europa.

Dall’84 fino al ‘92 organizzano corsi con la presenza centinaia di persone, su temi di ecologia, alimentazione, salute, energia, ambiente. Sono gli anni delle Università Verdi, di cui Antonella è presidente. È a partire da questa esperienza, dal contatto con la gente, dalla consapevolezza della necessità di diffondere al massimo l’informazione su questi temi che nasce l’idea di realizzare un punto vendita di alimenti biologici e prodotti naturali.

Nel 1992 nasce Terra e Sole, all’inizio un negozio di appena 50 metri, contenitore di passioni ed ideali. Anni straordinari, ricordano i titolari: duri, faticosi, difficili, ma ricchi di soddisfazione e di risultati, anche economici, che hanno permesso di far crescere Terra e Sole fino a portarla alla realtà di oggi. 

Una vera e propria sfida quella di Antonella e Renzo. Sfida che troviamo nell’opera quotidiana di Terra e Sole, luogo sempre più deputato ad avvicinare, in modo semplice e piacevole, a valori “alti” nel rispetto del benessere della persona e del suo ambiente.

 

  • È stato il primo negozio biologico certificato nella Comunità Europea (1995).

 

 

 

Negli anni Terra e Sole risponde con sempre maggiore attenzione ai bisogni della sua clientela e alle richieste di soluzioni per vivere in modo sano e consapevole. Amplia la sua offerta con il reparto di omeopatia ed erboristeria specializzandosi sui temi delle intolleranze e dello svezzamento, occupandosi, in maniera qualificata, della prevenzione e del sostegno alla salute, consigliando e seguendo costantemente e professionalmente.

Oggi Terra e Sole è uno dei punti vendita nel mondo biologico più grandi in Italia, con un fatturato di circa 4 milioni all’anno e un organico di 24 persone. Alla realtà di Terra e Sole, si affiancano, negli anni, il Gymnasium, il Bio’s Cafè, il Bio’s Kitchen e lo stabilimento di produzione e distribuzione di Castiglione di Cervia.

Le Date:

  • 1980-84: Convegni vari sui temi dell’ambiente, dell’abitare, della salute, dell’alimentazione

  • 1985: primo corso di Ecologia, promosso dall’Università Popolare di Rimini

  • 1992: nasce il negozio biologico Terra e Sole

  • 2003: nasce Bio’s Cafè

  • 2008: nasce Area Bio, lo stabilimento a Castiglione di Cervia

  • 2014: apre Bio’s Kitchen

  • 2015: lo stabilimento di Castiglione di Cervia diventa Bio's srl.


Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Terra&Sole inserisci la tua email, i tuoi dati verranno gestiti secondo le norme della Privacy Policy
NEWSLETTER