La pasticceria di Terra&Sole, con un occhio al gusto e l’altro alla salute, propone pasticceria fresca e da credenza, con prodotti sia vegan che tradizionali.

Le materie prime, tutte di alta qualità, sono ovviamente 100% bio certificate: si utilizzano gli stessi prodotti presenti negli scaffali del nostro negozio. Quindi, no all’utilizzo di basi e creme semilavorati e no olio e grasso di palma: al posto delle margarine c’è il burro di Karitè.

Utilizziamo un’ampia varietà di dolcificanti in prevalenza zucchero di canna integrale, ma anche succo d’acero, succo d’agave, di cocco, malto di riso e d’orzo, sciroppo di riso, mascobado… tutto sempre 100% biologico certificato. Comunque, i nostri prodotti sono dolci e mai dolcissimi…

In merito alle farine, utilizziamo prevalentemente Grani Antichi di Romagna e integrali, ma anche farine di ceci e di avena… tutto sempre 100% biologico certificato. Non usiamo assolutamente farine Doppio Zero (d’altronde, neanche all’interno del negozio vengono vendute).

La nostra pasticcera è Erika Galantini, di ottima esperienza: di origini toscane (nata ad Arezzo) ha lavorato diversi anni a Parigi, specializzandosi nella pasticceria fresca e mignon. Anche in questo caso – così come per la Cucina con Marco Godino e per la Piadineria con Susanna – abbiamo deciso di avvalerci di professionisti che vedono nel Terra&Sole una tappa importante nel proprio percorso di crescita.

I prezzi? Decisamente convenienti, considerando l’artigianalità del processo di produzione e la qualità delle materie prime.

Vi aspettiamo in negozio!